LNDFK

/

LNDFK è una producer e songwriter, figlia di due diverse culture, madre italiana e padre arabo, cresciuta a Napoli. La sua musica subisce l’influenza del jazz, del neo-soul e dell’hip-hop, il tutto filtrato tramite il suo bagaglio di esperienze e la sua sensibilità.

Con la pubblicazione dei suoi primi singoli ha ottenuto i plausi di pubblico e critica specializzata. La sua musica è stata supportata da numerose radio internazionali (BBC, Worldwide FM, NTS) e ha raggiunto più di un milione di ascoltatori sulle piattaforme digitali. Accompagnata dalla sua band, ha collezionato diverse date in tutta Italia, dividendo il palco, tra gli altri, con Kamasi Washington e MNDSGN. A maggio 2019 è stata tra le protagoniste dell’ultima edizione live del Primavera Sound di Barcellona.

Attualmente è impegnata nella lavorazione del suo LP d’esordio, in uscita nell’autunno 2021 per l’etichetta newyorchese Bastard Jazz, e licenziato in Italia da La Tempesta.

“Don’t Know I’m Dead Or Not”, in uscita il 18 giugno, è il primo singolo estratto dall’album. Il brano – co-prodotto, così come l’intero album, con Dario Bass – è profondamente simbolico: è connesso al fenomeno della de-personalizzazione, un disturbo dissociativo in cui il soggetto avverte un’alterazione della percezione di sé e dell’ambiente circostante.

La traccia vede la partecipazione del rapper americano Chester Watson, già membro del collettivo Nu Age Syndicate, e considerato uno dei migliori new-comers ​​nella scena alternative hip-hop statunitense. Il suo rap amplifica le ombre scure del brano, che si intrecciano con i contorni sensibili della voce di LNDFK.

“Don’t Know I’m Dear Or Not” è il primo passo di LNDFK verso una ricerca molto profonda, per raggiungere un’identità più matura e autentica, dura e fragile allo stesso tempo. È il primo tassello del puzzle del suo album di debutto, in cui tutta una serie di opposti in eterno dialogo si intrecciano lungo la trama dell’intera opera.

LNDFK is a singer and songwriter, born of two cultures – an Italian mother and Arab father. She grew up in Naples, away from her father, the Sahara, her homeland and traditions, which has helped nourish the desire to rediscover – through art – an engagement to her roots. Her music melts with jazz, neo-soul and hip-hop influences, filtered through her experiences and sensibility.

Her first EP, “Lust Blue,” was composed with the artistic production of Dario Bass and released by Feelin’ Music; after that she released several singles that saw international radio support (BBC, NTS, Worldwide FM) and gained a massive audience on digital platforms. Together with her band, she toured around Europe sharing the stage with the likes of Kamasi Washington and Mndsgn, among others. Her last appearance on the stage was at the Primavera Sound Festival 2019 in Barcelona.

Now LNDFK is ready to get into the game with her debut LP, which will be released Fall 2021 by NYC based label Bastard Jazz in collaboration with La Tempesta.

Immagini