Pierpaolo Capovilla

Pierpaolo Capovilla è un cantante e autore italiano, noto principalmente per essere il frontman del gruppo rock italiano Il Teatro degli Orrori.

Capovilla ha fondato il Teatro degli Orrori nel 2005 insieme a Giulio Favero, Francesco Valente e Gionata Mirai. La band è diventata nota per il suo sound energico e provocatorio, mescolando elementi di punk, rock e post-punk. Le loro canzoni affrontano spesso tematiche sociali e politiche, esprimendo un forte senso di protesta e critica verso la società contemporanea.

Il Teatro degli Orrori ha ottenuto un notevole successo sia a livello critico che commerciale. Hanno pubblicato diversi album di successo, tra cui Dell’impero delle tenebre nel 2007, A sangue freddo nel 2009 e Il mondo nuovo nel 2012.

Pierpaolo Capovilla si distingue per la sua voce potente e carismatica, nonché per le sue performance intense sul palco. La sua presenza scenica e il suo stile di canto unico hanno contribuito a definire l’identità del Teatro degli Orrori come band.

Oltre al suo lavoro con la band, Capovilla ha anche intrapreso progetti musicali solisti e collaborazioni con altri artisti. La sua carriera è stata caratterizzata da una forte presenza nel panorama rock italiano, e il suo contributo alla musica alternativa è stato molto apprezzato.