Viva Viva Malagiunta

Viva Viva Malagiunta è nato dall’unione dei due dj/producer FiloQ (Filippo Quaglia) e Mr.Paquiano (Nahuel Martínez), il primo proveniente dai vicoli di Genova, il secondo da quelli di Buenos Aires.

Insieme hanno tracciato la rotta per una nuova Boca immaginaria fatta di suoni ancestrali e folklorici della tradizione sudamericana e beat e basse frequenze della club culture occidentale.

Entrambi sono produttori e “cumbiamasters” del super-gruppo Istituto Italiano di Cumbia All Stars, capitanato da Davide Toffolo.

Viva Viva Malagiunta è un progetto di etno-musicologia, di ricerca del passato ed esplorazione del futuro per trovare un posto nel presente. Il suono è stratificato, mentale e fisico, figlio delle esperienze e percorsi diversi dei due musicisti.

FiloQ, produttore e dj artefice del suono di progetti meticci come Magellano e Uhuru Republic, ha collaborato con diversi artisti come Vinicio Capossela, Almamegretta, Gnu Quartet, Mimosa e molti altri. Gran frequentatore del mondo del jazz sperimentale e delle sue radici africane, è un raffinato e cerebrale confezionatore di beat. I suoi dj-set sono eleganti anche se spettinati a suon di basse frequenze ed alti volumi.

Mr.Paquiano è il nuovo ragazzo in città, quello con le idee nuove, strane e che tutti vogliono conoscere e frequentare. Con una breve carriera musicale ma con una profonda conoscenza della musica Sudamericana, dell’evoluzione storica e del suo valore sociale. Compositore quasi per intuizione, le sue selezioni musicali puntano dritte al coinvolgimento, con un approccio volutamente disordinato, caotico… pacchiano.