Moltheni

Ingrediente Novus

Uscita: 27/11/2009

LTD-032/09

Credits

Registrato alle Officine Meccaniche di Milano da Giacomo Fiorenza e Antonio “Cooper” Cupertino, INGREDIENTE NOVUS contiene un CD audio con 16 tracce completamente ri-arrangiate tratte dai sei dischi pubblicati da Moltheni. Nella tracklist inoltre due brani inediti: “Petalo”, brano già molto amato dal pubblico da tempo eseguito dal vivo, e “Per carità di stato”, primo brano a sfondo socio-politico della sua carriera, un punto di vista decisamente insolito dell’Italia in cui viviamo.

INGREDIENTE NOVUS vede la partecipazione di diversi ospiti illustri della musica italiana: Mauro Pagani, Vasco Brondi, Enrico Gabrielli (Mariposa, Afterhours), Massimo Martellotta (Calibro 35, Eugenio Finardi) e altri musicisti che hanno contribuito in questi anni alla produzione di Moltheni.

Nella raccolta c’è anche un DVD contenente due concerti, uno elettrico registrato il 16 giugno 2009 al Circolo Magnolia di Milano e uno acustico registrato l’11 ottobre al Piccolo Teatro della Martesana in provincia di Milano. Inoltre il DVD contiene i migliori videoclip realizzati in questi anni e un originale cortometraggio realizzato per l’occasione.

Tracklist

01. Petalo
02. Il circuito affascinante
03. Fiori di carne
04. Gli anni del malto
05. Nutriente
06. In centro all’orgoglio (feat. Ilenia Volpe)
07. Zona Monumentale (feat. Vasco Brondi)
08. L’età migliore
09. E poi vienimi a dire che questo amore non è grande come tutto il cielo sopra di noi
10. Corallo
11. Il bowling o il sesso?
12. Suprema
13. Nella mia bocca
14. Un desiderio innocuo
15. Montagna nera
16. La fine della discografia italiana, nell’illusione di te
17. Per carità di stato
18. L’amore acquatico
19. L’attimo celeste – Prima dell’apocalisse