Fine Before You Came

Ormai

Uscita: 22/01/2012

LTD-053/12

Credits

Recorded by Maurizio Borgna and FBYC at Igloo Audio Factory (Correggio, IT), mixed by Maurizio Borgna at CMD+ALT+CASA (Boomclap, Berlin, DE) and mastered by Francesco Burro Donadello at Calyx Studio (Berlin, DE) during the first three weeks of January 2012.

Uscito originariamente nel gennaio del 2012, Ormai è il secondo disco in italiano della banda Fine Before You Came, il primo registrato all’Igloo Audio Factory, l’ultimo mixato a Berlino. Questo è quello che scrisse allora la band e, a ripensarci, andò proprio così.

“non è stato per nulla facile. trovare il tempo di trovarsi, provare e tornare a casa col sorriso della vittoria. spesso c’era il broncio della sconfitta. e la consapevolezza che non ci saremmo rivisti per settimane intere. ci siamo più volte inchiangati e anche a sto giro abbiamo buttato via pezzi interi su cui abbiamo perso del tempo e sudato del sangue. son cambiate mille robe in corsa e quando siamo arrivati a registrare all’igloo, che è un posto molto bello, non eravamo proprio preparatissimi. ma ce l’abbiamo messa tutta e abbiam suonato giorno e notte per una settimana. poi abbiamo anche litigato perché l’ultimo giorno ci mancava un sacco di roba ed eravamo tesi come corde di violino. poi la terapia di gruppo. e poi maurizio e mauro sono andati a berlino a mixare. e i pezzi li hanno ascoltati così tante volte che alla fine gli facevano cacare e odiavano la musica in generale. ma pare che ORMAI non possa che essere così. e a dirla tutta noi ne andiamo fieri” FBYC

Tracklist

01. Dublino
02. Sasso
03. Magone
04. Per non esser pipistrelli
05. Paese
06. Capire settembre
07. La domenica c’è il mercato