Beatrice Antolini

Comincia da bambina a suonare il pianoforte e a studiare musica classica.

Si appassiona presto a tutti i generi musicali e allo studio di diversi strumenti iniziando ad auto-prodursi e ad arrangiare i propri brani, mostrando sin da subito il suo poliedrico talento.

Si trasferisce nel 2001 a Bologna, città dove vive ancora oggi, dove studia, si laurea e contemporaneamente pubblica nel 2006 il suo primo album “Big Saloon”, arrangiato prodotto e registrato da lei stessa, che riscuote un grande successo sia da parte della critica che per i live, che Beatrice inizia a proporre in tutto il territorio italiano con l’agenzia DNA concerti, che sarà suo partner per 10 anni.

Il suo secondo album “A due” (Urtovox Rec.) è del 2008 ed è sempre arrangiato suonato e prodotto da Beatrice stessa, e diventa il suo marchio di fabbrica, viene presentato e distribuito in Inghilterra e ottiene la copertina della rivista Il Mucchio Selvaggio e il plauso della critica musicale.

Sempre nello stesso anno partecipa al progetto “Il paese è reale” ed è ospite di importanti rassegne come il Moog Fest Europe, il concerto del Primo Maggio di Roma e quello di Taranto, Italia Wave a Livorno, Musicultura a Macerata sempre come ospite e rassegne anche all’estero come il Sonic Vision in Lussemburgo.

Sincronizza alcuni brani di “A due” nel film Febbre da Fieno distribuito da Walt Disney Pictures Italia ed una serie canadese Lost Girl prodotta dalla Prodigy Pictures.

Vince il PIMI 2009 come “migliore artista solista”.

Nel 2011 pubblica “BioY” (Urtovox Rec.) il suo terzo album prodotto e suonato dalla stessa

Nei primi mesi del 2013 registra il suo quarto album “Vivid” (Qui Base Luna) pubblicato poi a maggio.

Nel 2014 esce l’Ep “Beatitude” per La Tempesta Dischi.

Lavora inoltre come produttrice artistica e arrangiatrice e continua la sua produzione con il disco “L’AB”, anche stavolta suonato arrangiato e prodotto dalla stessa Antolini come tutta la sua produzione.

Nel 2019 esce il singolo “Imthepilot”.

Immagini