DayKoda

Andrea Gamba (DayKoda) è tra i più eclettici produttori italiani di elettronica, quella contaminata da sonorità oblique tra jazz e hip hop, tipiche di label come Brainfeeder e Ninja Tune.

Con due album come PHYSIS (Beat Machine, 2021) e All of Me (Beat Machine, 2019) e numerosi concerti all’attivo per VIVA!, Novara Jazz, Spring Attitude e Jazz Re:Found, DayKoda sta emergendo molto velocemente.

Acclamato anche fuori dai confini italiani, è supportato non solo da DJ come Tom Ravenscroft (BBC Radio), Mary Anne Hobbs (BBC Radio), Lefto (Worldwide FM) e Travis Holcombe (KCRW) ma anche da artisti come Nubya Garcia, in onda su NTS, e Thundercat, che lo ha invitato ad esibirsi come guest prima del suo concerto la scorsa estate al Magnolia (MI).

Qualche giorno dopo la pubblicazione di THE PROCESS, DayKoda inizierà un tour di undici date tra il Jazz is Dead Festival di Torino, (27 maggio), Transatlantica X Jazz Re:Found a Genova (17 giugno), qualche tappa internazionale come l’Edinburgh Jazz Festival (16 luglio) fino a Venezia per Venere In Teatro (16 settembre).