Kristal and Jonny Boy

Il duo indie-pop svedese Kristal and Jonny Boy era formato dai performer Kristina Hanses (voce, testi e ballo) e Jonny Eriksson (chitarra, musica e drum machine).

I loro brani combinano lo stile acustico di Kristina con le trovate elettroniche di Jonny e le loro performance dal vivo erano singolari grazie all’espressività delle coreografie di ballo e teatrali ideate da Kristina.

Il duo si è formato nel 2010, dopo che Kristal due anni prima aveva registrato e pubblicato il suo esordio solista per la label tedesca Pink Orange Records.

Ma è stato con con il progetto Kristal and Jonny Boy che la carriera dei due ha
preso una piega positiva. Nel 2013 Kristal and Jonny Boy hanno iniziato la loro collaborazione con La Tempesta Dischi pubblicando l’omonimo EP d’esordio.

Dopo il primo Ep i due hanno suonato dal vivo in Italia più di una volta, sia in veste di headliner che come special guest dei loro amici e connazionali Mando Diao.

Kristal and Jonny Boy hanno tenuto oltre 300 show in tutto il mondo e suonato anche negli Stati Uniti d’America.

Il primo full lenght di Kristal and Jonny Boy, It’s My Heart, è uscito l’11 maggio 2018 per la Tempesta International. È un album di colori opposti, di rosso e blu, amore e depressione.

Immagini