Le luci della centrale elettrica

Terra

Uscita: 03/03/2017

LTD-107/17

Acquista

Comunicato stampa

Credits

Produzione artistica di Vasco Brondi e Federico Dragogna. Registrato tra lo Studiolo, Sae Institute e Mono Studio da Federico Dragogna e Enea Bardi. Voci registrate anche da Paolo Baldini all’Alambic Studio di San Foca (Pn). Un ringraziamento particolare alla Sae e a Emiliano Alborghetti e agli assistenti Antonio Petrotta, Davide Rella e Andrea Cerrato. Premix di Federico Dragogna, Vasco Brondi ed Enea Bardi tra Mono Studio e Love Bird Studio. Mixato da Paolo Baldini e Vasco Brondi all’Alambic Studio di San Foca (Pn).

Vasco Brondi: voce e chitarra acustica.
Federico Dragogna: chitarre elettriche, acustiche e classiche, cajon, cori, orchestrazione generale, suoni elettronici e suoni organici, tabla elettronica.
Daniel Plentz: percussioni.
Rodrigo D’Erasmo: violino su Stelle marine, Chakra, Iperconnessi. Riccardo Onori: chitarre su Stelle marine, A forma di fulmine.
Enea Bardi: basso su Miracoli, Waltz degli scafisti, Qui, A forma di fulmine, Nel profondo Veneto, Coprifuoco.
Daniela Savoldi: violoncello su Stelle marine, Waltz degli scafisti, Chakra, Moscerini, Miracoli.
Giorginess: cori su Nel profondo Veneto, Chakra, Moscerini.
Marco Ulcigrai: cori su Qui.
Giulia Puntel: cori su Coprifuoco.
Riccardo Corleone aka Antiteq: programmazione su Iperconnessi.
Tommaso Fiorini: contrabbasso su Stelle marine.

In copertina “SEVEN MAGIC MOUNTAIN”, un’installazione di public-art site specific di Ugo Rondinone nel deserto del Nevada (www.sevenmagicmountain. com).
Le foto sono di Gianfranco Gorgoni e compaiono per gentile concessione del Nevada Museum of Art. Ringraziamo Ugo Rondinone, Gianfranco Gorgoni, Amanda Horn (Nevada Museum of Art) e Simone Battisti (Gladstone Gallery) per la collaborazione e per averci concesso l’utilizzo.

Design by Legno.

Terra è un’autoproduzione Cara Catastrofe. Produzione esecutiva: Michele Annechini e Luca Bernini (Gibilterra). Un enorme grazie generale a chi consapevolmente o inconsapevolmente è finito in queste canzoni. Intanto ve lo scrivo qui sopra e poi direttamente a voce.

Tracklist

01. A forma di fulmine
02. Qui
03. Coprifuoco
04. Nel profondo Veneto
05. Waltz degli scafisti
06. Iperconnessi
07. Chakra
08. Stelle marine
09. Moscerini
10. Viaggi disorganizzati