European Vampire

European Vampire è l’ultimo esperimento musicale del musicista e modello Lorenzo Sutto e del produttore Mark Ceiling.

Chi è European Vampire? Anzi, cos’è European Vampire? L’animo tormentato di un artista, un semi Dio, il destino maledetto di Chet Baker nella penombra di un afterparty dell’alta moda, l’attore che guida a fari spenti contro il suo destino in una Felliniana notte Romana, o forse l’incarnazione della decadenza e della corruzione morale della nostra società? Tutto ciò, ma più semplicemente un duo (e collettivo) che ci grida e sussurra storie ora crude ora enigmatiche su voluttuosi beat Deep House dalla tensione cinematica.

Il progetto vede la partecipazione del cantante e autore Lorenzo Sutto (già Red Bricks Foundation) e del produttore Mark Ceiling, attorno a cui si muovono tra Roma, Parigi, Londra e New York una serie di creativi, artisti e performer tra cui il modello e musicista Angus Pike (Endless Digital Birthdays) e il regista Michele Formica (Goofy). Il respiro internazionale del progetto si riflette nell’adozione di liriche multilingue e di una ricerca estetica che affonda le radici in una cultura paneuropea, che si orienta tra letteratura, cinema, musica e haute couture.

European Vampire esordisce con il singolo Tom Ford nel 2020, a cui fa seguito nel 2022 l’album di debutto, autoprodotto, Forever Speeding Through Darkness ed il singolo Zeitgeist.

Dopo aver sonorizzato e preso parte ad una serie di campagne Sebago, European Vampire ha recentemente concluso un tour europeo aprendo l’attesissimo Club Topperia, il live di M¥SS KETA all’Alcatraz di Milano. In occasione dell’uscita del nuovo singolo, European Vampire sarà impegnato al prestigioso Primavera Sound di Barcellona con due performance il 30 maggio e il 1 giugno.